Fare la Differenza Conta
Prima di tutto una PREMESSA importantissima. L’operatrice che assiste il Cliente durante la seduta di Idrocolonterapia è professionalmente certificata oltre che per l’uso della macchina,sopratutto per il Massaggio Intestinale. Ci vuole un titolo di Studio abilitante di Discipline Bio Naturali. Perchè quando si tocca un cliente si deve sapere COME FARLO e DOVE POTERLO FARE sulla salute non si scherza. Domandate sempre.
Detto questo, entriamo nel merito.
Perché è importante?
Fosse così semplice, inserire la specula, azionare l’ingresso dell’acqua ed aspettare che escano aria, acqua e feci, sarebbe molto comodo e davvero una passeggiata. Invece, fondamentale per chi soffre di intestino pigro, oppure solamente ha un intestino poco collaborativo, diventa l’azione manuale che l’operatrice effettua consapevolmente sulla conoscenza anatomica delle viscere intestinali, di aiuto all’azione in uscita e in entrata dell’acqua. Quindi no massaggio esperto, no possibilità di svuotare pienamente l’intestino. Avete capito bene: PIENAMENTE. Vuol dire anche per chi non ha particolari problemi di funzionalità intestinale; Cosa significa? Che un pò tutti possono improvvisarsi operatori di idrocolonterapia, pochissimi sono quelli che lo fanno bene ed efficacemente. Tutti si sentono molto liberi dopo una seduta di Idrocolon per aver scaricato, ovviamente, il problema è di natura Deontologica. L’operatore ha fatto il meglio per il cliente? No se non ha agito consapevolmente.
Il Massaggio nell’ idrocolonterapia conta per il 90% ; senza massaggio nel modo corretto, l’efficacia si riduce drammaticamente.
Chiedete alle operatrici, sempre, di spiegarvi come funziona il massaggio nel dettaglio, perchè avendo esperienza e soprattutto conoscenza, hanno sempre molta soddisfazione nel farlo. Oltretutto essendo così importante, riconoscere un diploma e la fatica per ottenerlo, gratifica e le distingue da chi millanta una conoscenza superficiale.
Cosa sapere per i clienti?
Il Massaggio intestinale viene fatto per facilitare l’ingresso dell’acqua nelle anse intestinali, soprattutto nelle curve, dell’intestino quando si arriva a liberare il traverso e l’ascendente. Ecco perchè è fondamentale. Nella parte più profonda dell’intestino, risiedono incrostazioni fecali e residui datati difficili da espellere autonomamente. Potete notare da una immagine classica e comunque solo indicativa della delicatezza dei punti intestinali.
Cosa si prova durante il Massaggio? La sensazione è quella di avvertire che con il tocco dell’operatrice, qualcosa si sposta man mano fino ad uscire, si avverte proprio la spinta e quindi il sollievo. Si sentono le bolle d’aria spostarsi e grazie all’intervento in alcuni punti, miglioramenti nella respirazione.
Non ci credevo finché non ho provato hai ragione ora sono contenta. Provare x credere.