Aria nell’intestino: Ciò che non ti dicono
Uno dei disturbi più comuni, uno dei disturbi più sottovalutati. Sopratutto per l’uomo, che erroneamente crede, che sia un problema femminile o di chi l’aria la trattiene.
Come per molte altre cose, le donne sono abituate ad avere diversi disturbi, a conviverci finché il problema non diventa veramente fastidioso, non banalizzano e cercano sempre di porre rimedio. Sono uno di quegli uomini che ritengono, comunque, la donna due passi sempre più avanti dell’uomo.
Noi esseri umani maschi o femmine indifferentemente, anatomicamente parlando non abbiamo la possibilità di stipare, nel nostro corpo, l’aria. Non c’è spazio. Cosa ancora più grave, che l’aria che si forma dalla digestione del cibo, crea uno spazio dilatando i tessuti dell’intestino e di fatto occupando uno spazio che NON DEVE occupare.
Lo spazio occupato viene sottratto ad altri organi e questo crea notevoli difficoltà e disturbi, oltre che nella maggior parte dei casi DOLORE.
Ecco le principali INSIDIE:
Il Gonfiore alla Pancia Parte Alta: è tipico del tratto Colon-traverso, molto comune nelle donne, antiestetico e spesso doloroso. L’aria si ferma nel tratto superiore orizzontale soprattutto a causa della temperatura corporea. Il Gas a 36 gradi, infatti non scende, ma tende a salire. Non percorre l’ultima parte del Colon discendente per poi uscire. In questo caso viene interessata, spesso, l’area del diaframma, respirazione, con senso di peso sullo stomaco, difficoltà a respirare normalmente; addirittura con coliche.
Il Gonfiore alla Pancia con fitte alla parte destra: tipico del tratto Colon-ascendente. La parte iniziale del Colon proprio vicino alla Appendice. Cattiva digestione, problemi di masticazione, alimentazione troppo veloce. Questo genera problemi di fermentazione che si manifestano soprattutto nel primo tratto del Colon. Fitte e coliche nella zona APPENDICE.
L’aria nell’intestino Gonfiore Addominale nel tratto Colon-discendente.
Probabilmente uno dei disturbi più insidiosi. Spesso si avverte mal di schiena, mal di reni. L’Aria, in questo caso, preme l’aorta nel tratto addominale. Questo, limita il flusso di sangue regolare, dell’arteria più importante del nostro corpo e porta ad una compensazione cardiaca per mantenere inalterato il flusso di sangue. Ricordo che la prima causa di morte, nel mondo, è l’infarto.
Il Gonfiore intestinale nel tratto Colon-Retto. Parliamo di un problema prettamente maschile. L’intestino Gonfio di aria porta un ingrossamento del tratto e quindi il continuo sfregamento dell’intestino con la prostata. Causa spesso importante della prostatite. L’infiammazione della prostata in tarda età può portare a conseguenze più serie.
Le Nostre Soluzioni
Prima di tutto Idrocolon terapia. Il Lavaggio del Colon è la principale soluzione per eliminare oltre alle feci l’aria ristagnante. Con un ciclo di lavaggi del Colon, oltre a liberare tutto il colon, permette una migliore comprensione delle abitudini intestinali.
Rimedio Pancia Gonfia. Indubbiamente oltre all’analisi del tipo di alimentazione, il miglioramento, tramite integratori specifici, della digestione; da qui parte la fermentazione e quindi la produzione di gas.
Idrocolon terapia da viaggio. Tramite un apparecchio brevettato e disponibile presso i nostri centri, è possibile,comodamente seduti sul proprio WC effettuare un lavaggio del tratto Colon discendente e quindi liberare l’intestino da Aria e Feci residue.
Lascia un commento